Uri in zona rossa, aumentano i contagi: quarantena Covid per 4,3% dei cittadini

Aumentano ancora i contagi a Uri, nel Sassarese, uno dei sei Comuni sardi in fascia rossa, insieme a Bono sempre nella provincia del nord-ovest, Sindia nel Nuorese, Samugheo nell’Oristanese, Sarroch nella Città metropolitana di Cagliari e Golfo Aranci in Gallura.

Ieri la sindaca Lucia Cirroni ha comunicato che è salito a 65 il numero dei positivi: 45 sono quelli che risultano dal report di Ats, mentre 20 riguardano i contagi comunicati direttamente alla prima cittadina. In quarantena ci sono oltre 130 persone. Per capire la dimensione della pandemia, basta pensare gli abitanti totali sono poco meno di tremila. Vuol dire che è in isolamento il 4,3 per cento della popolazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share