Uomo morto per una sprangata durante una lite, 35enne fermato per omicidio

È ritenuto responsabile della morte di Davide Unida, 37enne deceduto ieri nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Sassari dove si trovava ricoverato dalla notte di sabato 8 luglio dopo una violenta lite tra i due nel centro storico di Luras. Ora Fabio Malu, 35enne di Luras, è nella caserma dei carabinieri di Tempio Pausania: è stato arrestato prima per omicidio preterintenzionale e poi per omicidio volontario aggravato. La Procura ha deciso di contestargli un reato più grave.

Malu era stato identificato subito dopo l’aggressione e denunciato per lesioni: ora, con la morte di Unida, la sua posizione si è aggravata con l’altra ipotesi di reato. Stando alla ricostruzione degli uomini dell’Arma, il litigio tra i due era culminato con il ferimento del 37enne, colpito alla testa con un grosso arnese di ferro, pare la forcella di una bicicletta. Trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Sassari, l’uomo era stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma le sue condizioni nei giorni successivi si sono aggravate, sino alla morte avvenuta ieri. Malu, difeso dagli avvocati Salvatore Diana e Filippo Orecchioni, sarà sentito nelle prossime ore dalla pm titolare delle indagini, Sara Martino. La famiglia di Davide Unida è rappresentata dall’avvocato del foro di Sassari Sergio Milia. Ieri sera a Luras i coetanei di Davide hanno organizzato una fiaccolata in sua memoria e hanno sfilato davanti alla sua abitazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share