Università, Truzzu incontra Del Zompo: “Pronti a una collaborazione strategica”

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, e il rettore dell’università di Cagliari, Maria Del Zompo, si sono incontrati questa mattina per affrontare diversi temi che collegano la vita dell’ateneo all’amministrazione cittadina. Un colloquio durato quasi due ore a Palazzo Belgrano che segna l’inizio di una “collaborazione totale e strategica”. Tra i temi affrontati ci sono quelli che riguardano gli alloggi per gli studenti, sino a quelli più strettamente relativi alla sanità, fino alla necessità di procedere spediti verso la transizione energetica, sulla strada tracciata dai progetti che puntano a inserire Cagliari tra le smart cities.

Riflettori puntati anche sul compendio di Palabanda, dove è necessario mettere in comunicazione e rendere pienamente fruibili ai cittadini e agli studenti gli spazi compresi tra l’Orto Botanico, l’Anfiteatro romano e l’ospedale San Giovanni di Dio. A proposito di quest’ultimo, il rettore e il Sindaco hanno concordato sulla necessità che rimanga un polo sociosanitario diurno legato all’Azienda ospedaliero-universitaria e alla formazione degli studenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share