Sarà l‘economista Tito Boeri a inaugurare il 455esimo anno accademico dell’Università di Sassari.
Venerdì prossimo, 23 settembre, il presidente dell’Istituto nazionale di previdenza sociale, professore ordinario di Economia alla Bocconi di Milano, terrà una prolusione dedicata a “Il lavoro futuro”.
L’appuntamento di prestigio è stato annunciato ieri dal rettore Massimo Carpinelli, dal prorettore Luca Deidda e dal direttore generale Guido Croci. A ospitare la cerimonia sarà l’Aula Magna di piazza Università.
Dopo la relazione introduttiva del rettore, interverranno i rappresentanti del personale amministrativo e degli studenti.
“Saremo la prima Università italiana a inaugurare l’anno accademico – dice Carpinelli – abbiamo scelto questa data per restituire alla cerimonia il suo significato originario: essere un momento di incontro fra i docenti e gli studenti in concomitanza con l’inizio delle lezioni”.
Quanto a Tito Boeri, “è uno dei migliori economisti, ha un incarico di grande responsabilità ed è uno studioso di alto livello, che parlerà di un argomento centrale come il lavoro – sottolinea il rettore – l’Università deve creare occasioni di confronto su problemi alti”.