Università di Cagliari, 89 corsi di studio. Tre nuove lauree magistrali

Ottantanove corsi di studio all’Università di Cagliari, con alcune novità: un corso di laurea professionalizzante in Tecnologie industriali per la transizione energetica e digitale e tre lauree magistrali, Scienze delle professioni sanitarie, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie e Giornalismo e informazioni web. Per conoscere tutta l’offerta dell’ateneo cagliaritano il 2,3 e 4 marzo a Monserrato ci sono tre giornate di orientamento: atteso nella Cittadella universitaria quasi diecimila studenti delle superiori.

I ragazzi potranno visitare aule, lavoratori didattici, biblioteche e musei. E potranno conoscere i servizi forniti dall’università del capoluogo e le agevolazioni sì tasse, borse di studio, alloggi e trasporti. “Cagliari – ha detto il rettore Francesco Mola – nel panorama sempre mutevole di offerte anche telematiche, ha tenuto bene in quanto a iscrizioni e punta sempre di più verso l’innovazione. Laurearsi è sempre più importante: tutte le statistiche mostrano in maniera chiara che la laurea è decisiva per trovare un lavoro qualificato, con una buona remunerazione e in tempi tanto più brevi quanto più elevato è il livello di formazione”.

La Cittadella aspetta gli studenti dalle 9 alle 15 nei giovedì e venerdì. E dalle 9 alle 13 di sabato 4 marzo. Le immatricolazioni, quest’anno, hanno ribadito i numeri di dodici mesi fa: sono state 4.064 per una popolazione studentesca di 27mila studenti. Un comunità che si allarga oltre i confini regionali con tanti progetti diversi: offre ogni anno oltre .1500 borse per la mobilità internazionale in Europa o in Paesi extra-Ue, per effettuare periodi di studio, tirocinio, tesi di laurea, o anche, da quest’anno, mobilità di breve durata per frequentare corsi intensivi o summer school. Sono oltre 140 gli insegnamenti in lingua inglese e 12 i percorsi di doppia laurea.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share