Unioni civili, terza cerimonia celebrata a Cagliari

Primi matrimoni tra persone dello stesso sesso a Cagliari celebrati in municipio. E sono già tre in poche settimane. L’ultimo oggi, a fine mattinata: una coppia di giovani che ha coronato il suo sogno grazie al via libera da Roma con la legge Cirinnà.

Di fronte all’ufficiale di stato civile hanno detto sì vestiti elegantissimi in perfetto stile sardo con berritta, camicia bianca e gilet nero. Nessun particolare in più: gli amici hanno chiesto per loro rispetto della privacy. Niente nomi e niente immagini. Come dire: rispettate questo momento di felicità così come si usa per i matrimoni tradizionali. Quella di oggi non è una novità: è il secondo matrimonio tra uomini a Cagliari. E nelle settimane scorse c’è stata anche la prima unione tra donne.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share