Un’infezione grave dopo la puntura di una zecca, muore a 70 anni

È morta nella tarda mattinata di oggi la pensionata di Ulassai, in Ogliastra, che da quattro giorni era ricoverata all’ospedale di Lanusei in seguito all’infezione provata dalla puntura di una zecca. La donna aveva 70 anni.

Dal 2 giugno era in Rianimazione. L’insetto le aveva provocato la rickettsiosi, una malattia infettiva chiamata anche febbre bottonosa. La pensionata era arrivata al Nostra Signora della Mercede già in gravi condizioni: aveva febbre altissima, mal di testa, stanchezza, dolori muscolari e alle articolazioni. Insomma, un quadro clinico molto grave.

I familiari hanno raccontato che qualche giorno prima la 70enne si era accorta di avere sulla cute la zecca. L’aveva strappata senza dare troppo peso all’episodio, visto che non accusava alcun sintomo. La situazione è però peggiorata, tanto da rendere necessario il ricovero. I medici hanno iniziato subito a somministrarle le terapie del caso, ma l’anziana non ha mai risposto alle cure.Oggi il decesso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share