Un’auto speciale per Tommy, ragazzo di Quartucciu affetto da distrofia muscolare: la raccolta fondi

Thomas Marrocu, per gli amici Tommy, è un ragazzo di 34 anni di Quartucciu affetto da distrofia muscolare, una malattia che lo ha immobilizzato sin dall’infanzia.  Su GoFundMe è partita la campagna #unautopertommy, che mira a raccogliere 30mila euro per acquistare una macchina usata adatta alle sue esigenze.

“Tommy – scrive l’organizzatore, Nicola Onano – respira e si nutre grazie ad apparecchiature artificiali, ma questo non lo ha mai fermato”.  “La musica, il cinema, il calcio e le serate rock – racconta Nicola – sono alcune delle sue passioni. Nonostante le difficoltà, non rinuncia a seguire il Cagliari allo stadio e a coltivare un interesse profondo per la cultura in tutte le sue forme”.

“Purtroppo – prosegue – dopo la perdita della madre e il peggioramento delle condizioni di salute del padre, Tommy ha dovuto affrontare la vita in maniera autonoma. Con coraggio e determinazione, ha scelto di vivere una vita libera e adatta alla sua età, lontana dalle strutture sanitarie che, pur offrendo assistenza, non gli permetterebbero di mantenere il suo stile di vita indipendente”.

“Beneficia di un finanziamento regionale – si legge – che copre quasi completamente il costo degli operatori che lo assistono 24 ore su 24. Questi finanziamenti non sono tuttavia sufficienti a pagare gli stipendi di tutti gli assistenti, per cui è costretto ad attingere alla sua pensione di invalidità”. “Dopo centinaia di migliaia di chilometri percorsi – continua l’organizzatore – la Fiat Doblò che Tommy sta utilizzando sta evidenziando segni di cedimento”. Serve quindi un altro mezzo. La campagna per un’auto attrezzata ha ricevuto cento donazioni ed è arrivata a 4mila euro. Sì può raggiungere al link https://www.gofundme.com/f/un-auto-per-tommy 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share