Un’anziana morta e una ricoverata per sospetta legionella: la Asl chiude hotel

Due amiche, una morta per sospetta legionella, l’altra ricoverata in gravi condizioni al Santissima Trinità di Cagliari, dopo aver partecipato ai primi di novembre a un incontro all’Hostel Rodia di Oristano. La struttura ricettiva è stata chiusa in via precauzionale dalla Asl 5 di Oristano, eccezion fatta per l’attività di ristorazione. Lo ha disposto con un’ordinanza la direttrice del Dipartimento di igiene e prevenzione dell’azienda sanitaria Maria Valentina Marras. “La struttura – si legge nella nota della Asl – è stata chiusa in via precauzionale in attesa dell’esito sulle analisi dei campioni dei prelievi effettuati ieri dai tecnici specializzati del Dipartimento di Igiene e Prevenzione della Asl oristanese nelle camere e nel serbatoio di accumulo delle acque. I risultati delle analisi si conosceranno non prima di una quindicina di giorni”.

I due casi di sospetta legionella si erano verificati alcuni giorni fa. Le due donne – una 66enne di Cagliari e una 77enne di Quartu Sant’Elena – erano state ricoverate con sintomi di grave polmonite. All’inizio di novembre avevano partecipato entrambe a un incontro neocatecumenale all’Hostel Rodia. La 66enne è morta mercoledì scorso al Policlinico di Monserrato, mentre l’amica è ancora ricoverata al Santissima Trinità di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share