Un’altra giornata di fuoco nell’Isola, 24 incendi. Canadair in azione in sei località

Sono 24 gli incendi di oggi sul territorio regionale, per sei dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche gli elicotteri della flotta regionale, più un Canadair decollato da Olbia. Il primo vasto rogo al confine tra i Comuni di Soleminis e Settimo San Pietro, nelle località Su Niau / Riu funtana baxiu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Villasalto e il Gauf (Gruppo analisi uso fuoco) dell’Ispettorato di Cagliari. Sono intervenute le squadre dei volontari di Sinnai e Sant’Andrea Frius. L’incendio ha percorso una superficie di 5 ettari di incolto.

Rogo in agro di Nurri, località Fundalis, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Isili, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di San Cosimo. Sono intervenute le squadre dell’agenzia Forestas del cantiere di Villanovatulo, volontari di Isili e la squadra comunale di Isili. L’incendio ha percorso una superficie di circa sette ettari di pascolo nudo. Incendio nel Comune di Abbasanta, località Bidile Manunza, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione di Ghilarza, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Fenosu e dal GaufF di Oristano. Sul luogo sono intervenute le squadre Forestas di Seneghe, Paulilatino, Nughedu San Nicolò e Abbasanta oltre ai barracelli di Norbello e volontari del luogo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0.01 ettari di pascolo alberato.

Incendio in agro di Berchidda, località Su muru fossu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Berchidda e Oschiri oltre al di Tempio, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del Limbara, Alà dei Sardi e Anela. Sono intervenute le squadre Forestas di Oschiri e Berchidda, i barracelli di Berchidda, i volontari di Olbia e i vigili del Fuoco di Olbia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascolo. Incendio a Silius, in località Su Sirboni, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione di San Nicolò Gerrei, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero biturbina proveniente dalla base di Fenosu. Sono intervenute le squadre Forestas di Escalaplano, Villasalto e Armungia e i volontari di Goni. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0.9 ettari di cespugliato. Fiamme anche in agro di Setzu, località Baccu lioni, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione di Barumini, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero biturbina proveniente dalla base di Fenosu e da quello giunto sul luogo con i gli elicotteri regionali decollati da Villasalto, Sorgono e Fenosu e il Gauf di Cagliari. Sono intervenute le squadre Forestas di Barumini e i Barracelli di Setzu. Dalle 16.40 opera sul rogo un Canadair decollato dall’aeroporto di Olbia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share