Una svastica sul campo prima di una gara di basket in carrozzina: la denuncia della sindaca di Decimomannu

Una svastica disegnata nel campo dove si è svolto un evento di basket in carrozzina. La scoperta nel campo comunale di Decimomannu e la denuncia sui social – da parte della sindaca Monica Cadeddu – è netta: “Abbiamo trovato un’amara sorpresa: la cretinaggine di qualche idiota, per usare una parola educata, ha lasciato sulla pavimentazione una rappresentazione grafica di cattivo gusto”, ha scritto la prima cittadina.

Il disegno è stato individuato prima che si svolgesse il Memorial Carmelo Canu, evento di pallacanestro organizzato da Basket Decimo e Bads, in collaborazione con Uisp. “Come amministrazione siamo stati molto felici di ospitare questo evento – ha scritto Cadeddu -, c’è stata anche grande partecipazione dei ragazzi del basket che hanno provato a cimentarsi in questa variante del loro sport preferito”. Purtroppo quel disegno ha cercato di rovinare la giornata a tutti. “Posto che vorrei capire se veramente è così colto da conoscerne il significato, sarei curiosa di conoscerlo personalmente così da dirgli cosa penso di lui – ha detto la sindaca -. Provvederemo subito alla pulizia di questo scempio”. Infine: “Condanniamo fermamente il gesto, il significato di quel simbolo e soprattutto prendiamo le distanze da ciò che rappresenta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share