Una spedizione punitiva e poi la “vendetta” che finisce a coltellate a Selargius: 34enne arrestato per tentato omicidio, grave 42enne

Si sono aggravate le condizioni del 42enne accoltellato durante una lite a Selargius, mentre i carabinieri sono riusciti ad arrestare per tentato omicidio l’aggressore: in carcere è finito Francesco Davide Piras, di 34 anni, personaggio già noto alle forze dell’ordine. Ha colpito la vittima con cinque coltellate: un fendente ha colpito un polmone, l’altro è arrivato vicino al cuore.

I carabinieri della Stazione di Selargius dipendenti dalla Compagnia di Quartu, coordinata dal maggiore Michele Cerri, hanno ricostruito quanto accaduto ieri in via della Libertà, sotto l’abitazione dell’arrestato. Piras si è presentato armato di mazza da baseball in un locale dove lavora un ragazzo – figlio della vittima dell’accoltellamento – con cui aveva dei conti da regolare. Dopo riesce a fuggire.

Il ragazzo decide insieme al padre e a un’altra persona non ancora identificata di vendicarsi del suo aggressore. I tre raggiungono la casa di Piras, lo convincono a scendere e la discussione subito degenera. Scoppia una colluttazione, Piras estrae un coltello e colpisce per 5 volte il 42enne. Il figlio lo soccorre e lo accompagnato in auto al Pronto soccorso del Policlinico. I carabinieri, chiamati dai medici, prima vanno in ospedale, poi a casa di Piras dove viene arrestato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share