Una serie di furti dentro i supermercati: scoperti grazie alla videosorveglianza

Hanno tentato di mettere a segno diversi colpi all’interno di un supermercato MD, due persone denunciate dai carabinieri della stazione di Uta con l’accusa di furto aggravato. Si tratta di un 27enne di Giba e un 48enne di Decimoputzu, entrambi disoccupati e con precedenti denunce a carico. I fatti risalgono allo scorso 10 gennaio quando, durante l’orario di apertura, i due avevano rubato diversi generi alimentari per un valore complessivo di cento euro. Tre giorni dopo, un nuovo tentativo sempre nello stesso supermercato, ma i due uomini non sono riusciti nell’impresa. Infatti, sono stati ripresi da alcune telecamere di cui non si erano accorti.

Il primo dei due denunciati, questa volta da solo, è risultato essere lo sfortunato autore di altri due furti, il primo avvenuto nel supermercato ‘Conad City’ di Decimoputzu, quando erano stati rubati diversi generi alimentari per un valore complessivo di circa 175 euro, mentre il secondo era stato compiuto ai danni della Coop, a Villaspeciosa nella quale, il 13 gennaio scorso, erano stati sottratti diversi prodotti per la cura della persona per un valore complessivo di 315 euro. Anche in questo caso l’uomo è stato riconosciuto dai carabinieri grazie registrazioni dei sistemi di videosorveglianza interni ed esterni ai punti vendita. Tra l’altro, per facilitare ulteriormente il compito dei militari, nelle diverse circostanze l’uomo indossava sempre gli stessi indumenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share