Una partita a scacchi? Prima del check in nella hall dell’aeroporto Cagliari-Elmas

Spunta una scacchiera all’aeroporto “Mameli” Cagliari-Elmas. Ed è così che in questi giorni di feste, i passeggeri stanno ingannando il tempo dell’attesa, prima di imbarcarsi sul proprio volo verso la meta prescelta per le vacanze. Ad avere l’idea è stata la società di gestione Sogaer che ha realizzato lo spazio bianco-nero dove si muovono gli scacchi formato gigante nella hall dello scalo del sud Sardegna.

La scacchiera occupa uno spazio di 4 metri per 4 metri e si trova di fronte alla Galleria commerciale appena prima dell’ingresso al molo imbarchi. Sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi in una partita estemporanea durante la loro sosta in aeroporto.

L’iniziativa, risultata particolarmente apprezzata dai viaggiatori, sta riscuotendo un buon successo. Nei giorni scorsi, per rendere più piacevoli le eventuali attese durante la settimana di Natale, sono stati organizzati anche alcuni concerti che hanno visto sedici studenti del Conservatorio di Musica ‘G. P. Da Palestrina’ di Cagliari alternarsi al pianoforte della hall partenze.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share