Una nuova giornata di incendi nell’Isola: 18 i roghi, tre spenti con gli elicotteri

Ancora una giornata di incendi in Sardegna. Complessivamente sono 18 i roghi divampati, tre dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale. Il primo vasto incendio si è sviluppato nel Comune di Uras, località ‘Corti clara’, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ales ha visto coinvolti, oltre agli elitrasportati, la pattuglia della base di Fenosu e di Marrubiu.

Sul posto sono intervenute a supporto altre 15 unità tra agenzia Forestas e vigili del fuoco. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascoli cespugliati. In agro di Aglientu, in località ‘Rena Maiori’, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento, dirette dalla stazione forestale di Luogosanto, ha visto il coinvolgimento del personale elitrasportato, la pattuglia della vicina stazione di Palau, una squadra locale di Forestas, due squadre di volontari di Santa Teresa di Gallura.

L’incendio ha percorso una superficie limitata. Il vento ha complicato non poco le operazioni di spegnimento. Vasto incendio anche a sud del comune di Torpè, a poca distanza del centro abitato, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione forestale di Lula coadiuvata dal personale eliportato. Sul posto sono intervenute alcune squadre del sistema regionale antincendio. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascoli alberati e macchia mediterranea.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share