Una nuova area verde di 750 metri quadri a Pirri: giardino ceduto dai privati al Comune

Una nuova area verde a Pirri, all’incrocio tra Via Vesalio e Via Giovane Italia. Il nuovo spazio è frutto di una cessione da privati e si estende per circa 750 metri quadrati. L’intera area è a prato verde, arricchita da arbusti ed essenze, arredata con cinque panchine, sei lampioni a luci led e una fontanella. Lo spazio è stato inaugurato alla presenza del sindaco Paolo Truzzu, del vice sindaco e assessore al Verde pubblico, Giorgio Angius, e di numerosi consiglieri comunali, è stata inaugurata oggi una nuova area verde nella Municipalità di Pirri,

“Un nuovo spazio verde per tutta la città – ha detto il sindaco Truzzu -. Un intervento che deriva da una cessione, l’impresa ha realizzato un nuovo palazzo e ha realizzato questo giardino che ha ceduto all’Amministrazione comunale. È un vero e proprio spazio green, come previsto per una Cagliari capitale del verde, con risparmio energetico, idrico, efficientamento delle risorse, miglioramento della qualità dell’aria e verde attrezzato” “La realizzazione di questo spazio verde attrezzato è un’operazione che trova l’interesse del privato e del pubblico – ha proseguito il vice sindaco -. Voglio sottolineare la qualità del lavoro realizzato dall’Impresa Secci che ha previsto un impianto di sub-irrigazione ad alto risparmio idrico, collegato ad una vasca di accumulo, e un impianto di illuminazione a led a risparmio energetico, che consentiranno un minor carico sulle bollette del Comune”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
13
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
13
Share