Una 94enne di Cagliari paga cauzione da 300mila euro per la nipote, ma è una truffa: arrestata 20enne di Napoli

Ha consegnato a una falsa carabiniera duemila euro in contanti e 300mila euro in gioielli per aiutare la nipote che, secondo quanto raccontato dalla truffatrice, era stata arrestata. Vittima del raggiro una 94enne cagliaritana, i carabinieri sono riusciti a rintracciare e arrestare la truffatrice, recuperando i gioielli e il denaro. In manette è finita una 20enne di Napoli incensurata.

La giovane donna si era presentata a casa dell’anziana dicendo che la nipote era stata arrestata e chiedendo denaro per sbrigare le pratiche. L’anziana le avrebbe risposto “per mia nipote farei di tutto” consegnandole il denaro e i gioielli. Preso tutto la truffatrice si è allontanata, andando a prendere il primo traghetto per il continente. I carabinieri, ricevuta la segnalazione di quanto accaduto, hanno subito avviato le indagini. Visionando il sistema di videosorveglianza della casa dell’anziana hanno individuato la truffatrice scoprendo che aveva già lasciato la Sardegna. I carabinieri hanno contattato i colleghi campani che hanno atteso all’arrivo del traghetto la ventenne, arrestandola. (ma.sc.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share