Una 90enne muore per una ischemia: donato il fegato, uomo salvato al Brotzu

Il fegato di una novantenne morta giovedì in seguito a un’ischemia ha salvato la vita di un paziente ricoverato al Bortzu di Cagliari con una grave patologia epatica. La donna è deceduta all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia (nella foto), dove da una settimana si trovava in coma nel reparto di Rianimazione.

Da subito i familiari della 90enne si erano detti disponibili per la donazione degli organi. E quando il 9 giugno scorso le condizioni dell’anziana sono precipitate, è cominciata l’eosservazione della paziente in vista dell’espianto. La morte cerebrale deve durare da almeno sei ore, prevede il protocollo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share