Un ulivo secolare nei giardini sotto le mura: “Segno di pace in questo mondo martoriato”

Un ulivo secolare messo a dimora nel giardino sotto le mura di viale Regina Elena: è il prezioso dono dell’associazione Amici del giardino di Sardegna fatto alla città in occasione della Giornata nazionale dell’albero: “Un gesto che si ripete ogni anno, ormai da 37 anni”, spiega la presidente dell’associazione Rosi Sgaravatti: “Siamo veramente felici di donare questo ulivo come simbolo di pace in questo mondo martoriato”.

“L’amministrazione comunale – ha commentato il vice sindaco di Cagliari e assessore al Verde pubblico Giorgio Angius – ringrazia l’associazione per il bellissimo ulivo secolare che andrà ad arricchire un giardino già di per sé magnifico”.
“Con questo ulivo – ha aggiunto la consigliera Enrica Anedda Endrich – si dà un contributo al miglioramento del verde in una zona della città che deve diventare sempre più un percorso identitario, caratterizzato da fiori e piante”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share