Un omaggio per la piccola Amelia, grande folla in chiesa per ricordarla

Una chiesa gremita di gente, parenti, familiari e amici che nonostante la pioggia hanno voluto ricordare la piccola Amelia Sorrentino, la bimba scomparsa a soli sette anni il 16 novembre dello scorso anno. Oggi pomeriggio, nella chiesa di San Giacomo nel quartiere Villanova a Cagliari, è stata celebrata la messa per l’anniversario della piccola, scomparsa a causa di un volvolo intestinale. Il padre Corrado Sorrentino e la madre Rossana Pintus non hanno mai superato il dolore per la scomparsa della piccola, ma quel dolore lo hanno trasformato in amore e voglia di reagire per creare un mondo migliore così come voleva la figlia.

Il primo passo è stata la creazione dell’associazione dedicata ad Amelia grazie alla quale sono stati raccolti fondi per comprare macchinari donati già al reparto di pediatria del Brotzu, domani invece nella piscina di Terramaini si terrà il primo Trofeo Amelia Sorrentino. Oggi è stato il giorno del ricordo, degli abbracci che i genitori della piccola hanno ricevuto dalle centinaia di persone presenti in chiesa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share