Un detenuto 80enne si è tolto la vita. Tragedia nel carcere di Cagliari-Uta

Un 80enne detenuto nella casa circondariale di Cagliari-Uta si è tolto la vita impiccandosi. Lo rende noto Maria Grazia Caligaris, dell’associazione “Socialismo diritti riforme”, che parla di una “tragedia imprevedibile considerando che l’uomo era ritornato nella casa circondariale dopo un permesso premio trascorso in famiglia e stava effettuando il periodo di quarantena con altri”.

“Impossibile conoscere le cause del gesto reso ancora più amaro in un momento così difficile per chi non ha strumenti adeguati per salvaguardare se stesso – aggiunge Caligaris -. Sembrava che il 2020, nonostante diversi tentativi di suicidio, si sarebbe chiuso nella casa circondariale ‘Ettore Scalas’ senza morti, la tragedia invece – conclude l’esponente di Sdr – si è consumata in un attimo nello sconcerto generale e nel dolore di tutti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share