Un campo di cannabis da un milione: scattano le manette, custode nei guai

È stato sorpreso dai carabinieri mentre custodiva una vasta piantagione di marijuana estesa per circa un ettaro e nascosta in naturali declivi ed anfratti nelle campagne di Macomer. Per Emanuele Piludu, 40 anni di Dolianova, sono scattate le manette. L’arresto è stato già convalidato e l’uomo si trova ora rinchiuso nel carcere oristanese di Massama.

Alte da uno a due metri, le 2.380 piante messe a dimora, una volta essicate, avrebbero fruttato sul mercato oltre un milione di euro. La piantagione era dotata di un impianto di irrigazione a goccia, mentre il custode aveva a sua disposizione una tenda e un gruppo elettrogeno per poter gestire e sorvegliare sul posto la coltivazione. L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Silanus con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share