“Un campione per amico”: a Cagliari Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi

Un Campione per Amico“, la manifestazione sportivo-educativo promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, sbarca a Cagliari col patrocinio del Comune. Cornice dell’evento, piazza del Carmine. Carmine che per l’occasione si trasformerà in una palestra a cielo aperto. I quattro testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori soprattutto “cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire”. L’appuntamento per i piccoli studenti è per mercoledì 12 Aprile, a partire dalle ore 9.30.

“L’obiettivo – si legge in una nota – è trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita. Ma anche avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana”. L’evento è stato organizzato da Banca Generali che, per l’ottavo anno consecutivo, ha voluto farsi promotrice dell’iniziativa che “unisce sport e valori sociali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share