Un bazar mobile di prodotti contraffatti. I carabinieri di Orune denunciano un napoletano


Aveva un piccolo bazar nella propria auto, dove trasportava prodotti cinesi con marchi falsi. Lampade a led, tagliaerba e asciugacapelli sono solo una parte di svariati prodotti che i Carabinieri della Stazione di Orune hanno scoperto nel veicolo di un uomo originario di Napoli, classe 1980, mentre percorreva le strade del centro del paese.

Il ritrovamento è opera di una pattuglia che, durante la quotidiana attività di controllo dell’abitato, ha individuato e fermato la macchina. Dai successivi accertamenti è stata appurata l’origine dei prodotti con marchi contraffatti di aziende di grande impatto che, presumibilmente, arrivano da un negozio cinese di Napoli.

Informata la Procura della Repubblica di Nuoro, per l’uomo è scattata la denuncia a piede libero da parte dei Carabinieri. Il reato contestato è l’articolo 474 del codice penale relativo all’introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. La merce è stata sequestrata.

Si è ancora nelle fase delle indagini preliminari, per cui non è stata ancora accertata alcuna responsabilità definitiva e le investigazioni potrebbero portare a esito diverso, anche favorevole a un indagato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share