Ufficialmente facevano gli elettricisti. Poi vendevano droga: arrestati in tre

Tre arresti e quattro denunce per spaccio di sostanze stupefacenti ad Alghero, dove gli agenti del Commissariato, coordinati dalla Procura di Sassari, hanno portato a termine un’operazione antidroga denominata ‘Corto
circuito’. Ai domiciliari sono finiti l’elettricista Mauro Monti, 39 anni di Alghero, principale indagato, il fratello Andrea Monti, 35 anni, e un loro collaboratore, Alberto Canu, di 32, anche lui algherese.

I tre, dietro l’attivita’ di elettricisti, nascondevano una fiorente rivendita di ogni di tipo di droga. Secondo i riscontri degli investigatori, Mauro Monti era la mente dell’organizzazione: nel magazzino dell’impresa, fra il materiale elettrico, aveva organizzato un laboratorio della droga che acquistava in ingenti quantità e poi spacciava di persona o tramite i suoi collaboratori. Lui si occupava di reperire cocaina e altre sostanze sul mercato, per poi tagliarla e confezionarla nel suo laboratorio personale.

Per altre tre persone, che secondo l’accusa spacciavano eroina e cocaina per conto di Monti, è scatta la misura di obbligo di presentazione in commissariato, mentre per un altro indagato, un 33enne di Ottana, è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza, in quanto ritenuto uno dei fornitori di cocaina dell’organizzazione. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati complessivamente 255 grammi di cocaina, un chilo di marijuana, 17 grammi di eroina e 0,46 di hashish.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share