Ucraina, il canto delle donne apre la giornata di preghiera nella chiesa di Santa Restituta

Un commovente canto delle donne ucraine ha aperto la prima giornata di preghiera a Cagliari della Comunità greco-cattolica nella parrocchia di San Demetrio Martire nella Chiesa di Santa Restituta. Bandiere e fiocchi blu e gialli sull’altare e tra i banchi hanno accompagnato questo momento di vicinanza al popolo assediato dalla guerra.

Preghiera per la pace inchiesa ortodossa uvrwina a Cagliari

“Tutti siamo preoccupati per i nostri cari e le nostra famiglie che sono nella nostra Patria dove piovono missili – ha detto nell’omelia Padre Vasyl Panivnyk, parroco di San Demetrio – In un momento così difficile, la nostra comunità si ritrova unita in preghiera per la pace. In comunione fraterna con la Chiesa di Cagliari e con l’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi e grati per l’accoglienza e la solidarietà finora dimostrati nei nostri confronti da parte della stessa Chiesa e della città di Cagliari, invitiamo tutti gli uomini e le donne di buona volontà a unirsi a noi per pregare per le vittime e per tutti coloro che stanno soffrendo a causa della guerra, affinché quest’ultima finisca il prima possibile”. (foto Ansa)

Preghiera per la pace inchiesa ortodossa uvrwina a Cagliari

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share