Uccise un suo coetaneo ad Alghero, giovane condannato a 15 anni e 4 mesi

Il gup di Sassari, Michele Contini, ha condannato a 15 anni e quattro mesi di reclusione per omicidio volontario Lukas Saba, il giovane di Alghero accusato di aver ucciso l’amico e coetaneo Alberto Melone durante una festa in casa nel centro di Alghero. Il pm Mario Leo aveva chiesto per l’imputato 16 anni, presente oggi in aula nell’udienza a porte chiuse. Saba è stato condannato inoltre a pagare una provvisionale di 100mila euro per ciascun genitore della vittima, oltre all’interdizione dai pubblici uffici.

La sera dell’omicidio i due ragazzi avevano lasciato il bar dei genitori di Alberto Melone insieme agli amici poi si erano intrattenuti nel monolocale che Saba usava come punto d’appoggio quando faceva tardi: lì era stato esploso un colpo di pistola, l’imputato ha sempre sostenuto che si era trattato di un tragico incidente.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share