Uccise i suoceri a colpi d’ascia e tentò di assassinare la moglie: condannato all’ergastolo

Aveva ucciso a colpi di ascia i suoceri e aveva tentato di ammazzare anche la moglie riducendola in fin di vita. La Corte d’assise di Sassari ha condannato all’ergastolo Fulvio Baule, il 42enne di Ploaghe a processo per aver assassinato i suoceri, Basilio Saladdino e Liliana Mancusa, la sera del 26 febbraio 2022, a Porto Torres. L’uomo colpi con lascia anche la moglie, Ilaria Saladdino, dalla quale si era appena separato.

A sollecitare il carcere a vita per il 42enne era stata la pm Enrica Angioni nella requisitoria, nel corso della quale aveva anche chiesto che venisse considerata l’aggravante della crudeltà, della premeditazione e di aver commesso il fatto alla presenza di minori, i due figli della coppia.

I giudici della Corte d’assise di Sassari, condannando questa mattina Baule al carcere a vita, con isolamento diurno per 1 anno, all’interdizione perpetua dai pubblici uffici, alla decadenza dalla responsabilità genitoriale, gli hanno inflitto anche il pagamento delle provvisionali ai familiari delle vittime che si erano costituite parti civili con gli avvocati Silvia Ferraris e Gian Mario Solinas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share