Ha provocato un incidente stradale mentre era alla guida della sua auto, talmente ubriaco da non riuscire né a parlare né a scendere dalla vettura. All’arrivo dei carabinieri ha anche cercato, inutilmente, una fuga.
Un olbiese di 45 anni, è stato denunciato ieri sera dai carabinieri del Reparto territoriale di Olbia, che dopo averlo sottoposto all’alcol test, hanno riscontrato un tasso alcolemico sette volte superiore al limite stabilito per legge.
I militari sono intervenuti per rilevare un semplice incidente stradale in via Veronese, uno scontro tra due auto. Il 45enne quando li ha visti arrivare ha cercato di allontanarsi, senza successo. I carabinieri si sono resi subito conto che l’uomo non era in grado di parlare in maniera comprensibile, biascicava parole e non si reggeva in piedi, tanto da non riuscire a scendere dall’auto. L’alcoltest ha confermato che il 45enne aveva abbondantemente abusato di bevande alcoliche prima di mettersi al volante.
Non solo, l’uomo era anche privo della patente di guida: gli era stata ritirata lo scorso novembre, sempre dopo essere stato scoperto al volante con tasso alcolemico oltre i limiti consentiti. È stato quindi denunciato alla Procura di Tempio Pausania per guida in stato d’ebbrezza con l’aggravante di aver causato un incidente stradale.