Ubriaco ha incidente col monopattino: ferito e denunciato un 54enne a Sanluri

Era ubriaco e continuava a girovagare per le strade cittadine con il suo monopattino, ma ha urtato il cordolo di un marciapiede ed è caduto. È finita con il trasporto in ospedale per alcune ferite e una denuncia la notte di divertimenti di un 54enne di Sanluri. L’uomo è stato deferito per guida in stato di ebrezza. È il primo caso in Sardegna di denuncia di una persona ubriaca su monopattino. L’episodio è avvenuto alle 21 in via Carlo Felice a Sanluri. Al centro operativo della Polstrada è arrivata la segnalazione di un incidente. Sul posto è stata subito inviata una pattuglia. Gli agenti hanno individuato il 54enne ferito. L’uomo ha spigato cosa era accaduto, ma è apparso subito alticcio. I poliziotti hanno quindi chiesto che venissero eseguiti i prelievi per verificare se fosse ubriaco. Dagli accertamenti è emerso che aveva un tasso di alcol nel sangue di oltre 2, quindi quattro volte superiore a quanto accettato dalla normativa. Il 54enne è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, il monopattino è stato sequestrato e sarà confiscato.

“Per il Codice della Strada – spiegano dalla Questura di Cagliari – il monopattino elettrico è veicolo equiparato alla bicicletta e pur non essendo richiesto il conseguimento della patente per guidarlo, al conducente viene comunque imposto il rispetto di tutte le norme di comportamento durante la circolazione su strada, quindi anche il divieto di porsi alla guida in stato di alterazione per l’assunzione di sostanze alcoliche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share