Zigzagava con l’auto al centro della carreggiata e quando i carabinieri l’hanno fermata sembrava alterata, forse dall’abuso di alcol, ma mai i militari si sarebbero aspettati di trovare in auto anche una bambina di otto anni. Protagonista della vicenda avvenuta a Villacidro una donna di 45 anni.
I carabinieri le hanno sequestrato l’auto e la patente. La donna è stata anche denunciata: ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test. L’intervento dei carabinieri non è stato facile. Era stata segnalata un’auto che zigzagava lungo una delle strade di Villacidro. In pochi minuti due pattuglie dell’Arma sono riuscite a fermare il veicolo. La donna è scesa dalla vettura, sembrava poco lucida, ma nonostante questo ha iniziato a inveire contro i militari, insultandoli. “Che cosa volete? – urlava – arrestatemi”.
Sul veicolo i carabinieri hanno trovato anche la figlia di 8 anni della donna. Ma nemmeno le parole della piccola hanno calmato la 45enne che per tutto il tempo del controllo ha continuato ad urlare contro i carabinieri che cercavano di calmarla. Infine ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test. È stata quindi denunciata. La bambina, che i militari hanno cercato di tenere tranquilla per tutto il tempo, nonostante le urla della mamma, è stata affidata al padre. I carabinieri hanno segnalato il caso ai servizi sociali del Comune di appartenenza della donna.