Ultimo giorno di celebrazioni a Villacidro per San Sisinnio che in questi giorni hanno animato il centro abitato. Annoverata dal 2022 tra i principali eventi identitari della Sardegna, da oltre quattro secoli, la Festa di San Sisinnio è celebrata dalla comunità villacidrese con un rito che mantiene intatti i suoi tratti distintivi. Lunedì 5 agosto per la giornata conclusiva alle 19, nella chiesa parrocchiale di Santa Barbara sarà celebrata la santa messa.
Al termine, 19,45, avrà luogo la processione per le vie del paese, “S’Inserru“, con il simulacro del Santo trainato da un giogo di buoi proveniente da Domusnovas. Saranno presenti il gruppo folk Gippi, associazione San Sisinnio Martire tradizioni popolari, la Banda musicale Santa Cecilia di Villacidro, il Gonfalone e la Confraternita del Santo Rosario.
“S’inserru” è l’atto finale con il quale si chiudono i festeggiamenti religiosi. A partire dalle 22, Caos 90 Live, spettacolo finale al parco Brigata Sassari. La serata si fregia del titolo di Festival anni ’90 più grande in Italia e si preannuncia indimenticabile, in compagnia dei grandi protagonisti della dance anni ’90: con Eifell 65 – Marvin & Prezioso – Carolina Marquez – Dj Kubik – Cire.
Hanno collaborato all’organizzazione della Festa di San Sisinnio: Comune di Villacidro, Parrocchia di Santa Barbara, Comitato Parrocchiale San Sisinnio Martire, Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato al Turismo Artigianato e Commercio, Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara.