Tutti vogliono il passaporto, domenica 5 febbraio la Questura apre al pubblico

Le richieste di passaporto sono aumentate considerevolmente dopo il Covid ma anche in seguito l’avvio del sistema di prenotazione online, per cui domenica 5 febbraio dalle 10 alle 18, l’ufficio Passaporti della Questura di Cagliari osserverà, in via straordinaria, un turno continuativo di apertura al pubblico.

L’iniziativa, fanno sapere da Via Amat, servirà “per consentire l’acquisizione delle istanze dei passaporti degli utenti privi di appuntamento o che necessitano di ottenere il titolo di espatrio prima dell’appuntamento disponibile anche se già ottenuto on-line. Solo per la predetta giornata, pertanto, l’accesso sarà libero e l’eventuale fila seguirà l’ordine cronologico di arrivo”.

Dal 4 Aprile 2022 l’ufficio della Questura ha introdotto, infatti, il sistema delle prenotazioni con agenda online per le istanze di rilascio passaporti elettronici, un’unica ed esclusiva modalità per la richiesta di rilascio del documento con accesso tramite Spid, Cie o Cns. Questa razionalizzazione ha prodotto, nelle ultime settimane, una notevole mole di richieste non esauribili se non a distanza di mesi, con proteste da parte dei cittadini e il caso che è arrivato anche in Parlamento con l’esponente di Avs, Francesca Ghirra.
   

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share