Turisti si perdono lungo un sentiero, soccorsi in un ovile a Cala Goloritzè

Si è concluso in piena nottata l’intervento dei tecnici del Soccorso alpino della Sardegna per il recupero di una coppia di escursionisti francesi che hanno perso l’orientamento sul sentiero per Cala Goloritzè, nel territorio comunale di Baunei, in Ogliastra. Accompagnati da un amico francese all’ingresso del sentiero, ieri intorno alle 15,30, i due 67 anni e 63 anni, si sono incamminati verso la cala.

Al rientro, quasi al termine della salita, in corrispondenza di un tornante sono andati dritti, imboccando la direzione sbagliata. Intorno alle 18, resisi conto di aver perso l’orientamento, hanno allertato tramite un sms il loro amico che li attendeva al punto di partenza, avvisandolo che avrebbero fatto ritorno più tardi del previsto. Dopo le 21 l’amico, preoccupato per non averli ancora visti rientrare, ha dato l’allarme e sono stati attivati i soccorsi. I due dispersi sono stati ritrovati mentre si rifugiavano in un ovile, spaventati ed infreddoliti a causa della pioggia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share