Turista scompare in mare a Carloforte, ritrovato dopo tre ore

Ore di apprensione per un turista brasiliano di 62 anni scomparso in mare oggi pomeriggio a Cala Vinagra, una piccola spiaggia di Carloforte. E’ stato ritrovato in buone condizioni di salute. A causa di un problema l’uomo si è fermato a Punta delle Oche dove i militari della Guardia Costiera e gli uomini della Protezione civile lo hanno trovato. Il turista non ha richiesto le cure mediche o assistenza.

A fare scattare l’allarme erano stati gli amici del 62enne. Intorno alle 13.30 si era allontanato a nuoto, con pinne e boccaglio, insieme ad altre persone. Alle 16.30, non vedendolo rientrare, gli amici hanno chiamato la Capitaneria di porto. I mezzi della Guardia costiera sono subito usciti alla ricerca, sia via mare che via terra, del turista. E’ stato anche richiesto l’intervento di un elicottero della Guardia di finanza per sorvolare la zona. Poco dopo le 18 una pattuglia a terra della Guardia Costiera lo ha individuato a Punta delle Oche. Il turista ha detto di essersi fermato volontariamente perché aveva avuto un problema con l’attrezzatura che stava utilizzando per nuotare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share