Una turista olandese di 67 anni è stata ritrovata sana e salva al tramonto di ieri, nella zona di Marinella, a Olbia, dopo che i familiari avevano lanciato l’allarme a fine mattinata per la sua scomparsa.
I carabinieri del Reparto territoriale di Olbia, guidati dal colonnello Davide Crapa, hanno avviato immediatamente le ricerche richiedendo nel contempo alla Prefettura di Sassari l’attivazione del Piano provinciale delle ricerche. La macchina dei soccorsi si è messa in moto coinvolgendo Vigili del fuoco, Capitaneria di porto, il supporto delle unità cinofile e l’elicottero dei carabinieri decollato dal 10° Nucleo elicotteri di Venafiorita, a Olbia, cui si è affiancato anche un altro elicottero dei Vigili del fuoco partito dalla base di Alghero.
Gli abitanti della zona, allertati dai movimenti delle forze dell’ordine, hanno partecipato alle ricerche e hanno segnalato la presenza della donna in un’area privata di via Marinella, in mezzo alla macchia mediterranea. La turista è stata raggiunta dai soccorritori che l’hanno trovata in stato confusionale, ma senza alcuna ferita. La donna è stata riaccompagnata dai suoi familiari nel residence dove stano trascorrendo la vacanza in Sardegna.