Turista nel costone, arrivano i vigili del fuoco: il video dello spettacolare salvataggio

È scivolato da un costone roccioso nelle vicinanze della spiaggia delle Vacche, nel Comune di Loiri Porto San Paolo, in Gallura. Per recuperare il turista è servito l’elicottero. Lo spettacolare soccorso è stato fatto dai Vigili del fuoco.

L’uomo salvato era ferito e sotto choc. Ha detto di aver vistonla morte in faccia. Per arrivare nel costone della Gallura, l’elicottero è decollato dalla base di Alghero: una volta raggiunta l’area, due vigili del fuoco hanno raggiunto il turista calandosi dalla fune di soccorso. Quindi hanno imbragato il ferito, con la massima cura proprio per evitare ulteriori traumi, e sono risaliti. Si tratta evidentemente di interventi di altissima specializzazione, dove l’aspetto sanitario non è affatto secondario.

GUARDA IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share