Turista morto in escursione ad Arbus: era il produttore musicale Pierre Ruiz

È Pierre Ruiz, cinquantotto anni, noto nell’ambiente della musica come produttore e talent scout, l’escursionista morto improvvisamente sui monti di Arbus in Sardegna per un malore.

Produttore di rara lungimiranza ed autentica passione e un’attenzione particolare per la qualità, con la sua etichetta indipendente “Esordisco” Ruiz ha prodotto album raffinati ed eleganti. Il suo ultimo progetto, “The Niro – The Complete Jeff Buckley & Gary Lucas Songbook”, ha conquistato un posto nella cinquina di finalisti delle Targhe Tenco nella sezione ‘miglior interprete’ dell’edizione 2020.

Insieme alla moglie Paola Cimino, era anche una colonna portante dell’associazione Genitin, onlus che aiuta i bambini nati prematuramente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share