Turista svizzero scomparso a Castelsardo: attivato piano di ricerca

Un turista svizzero di origine francese, Giauque Pier Andrè, di 79 anni, è scomparso da ieri a Castelsardo.

L’uomo ieri mattina, insieme con un gruppo turistico organizzato, stava visitando il centro storico del borgo sulla costa nord della Sardegna: intorno alle 11.30 la moglie e gli amici non hanno più avuto tracce di lui e hanno lanciato l’allarme. Il pensionato soffre di Alzheimer e per ritrovarlo è stata subito messa in moto la macchina dei soccorsi, coordinata dalla Prefettura di Sassari, con la Polizia municipale di Castelsardo, i Carabinieri della locale stazione, la Capitaneria di Porto, i volontari del Cvsm-Protezione civile e la Compagnia barracellare. “Al momento non ci sono tracce del turista scomparso”, dichiara il sindaco di Castelsardo, Antonio Capula.

“La sua foto ha fatto in pochi minuti il giro degli smartphone e tutto il paese è stato coinvolto nella ricerca. Come amministrazione ci siamo immediatamente attivati per prestare tutto l’aiuto possibile alla famiglia e mettere a disposizione ogni mezzo per le ricerche ed eventuali soccorsi”.

Coinvolti nella ricerca, anche nei Comuni limitrofi, i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino e speleologico, il Corpo forestale, la Croce Rossa e le squadre di associazioni di volontariato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share