Un omaggio all’identità grafica della soppressa Azienda autonoma di soggiorno e turismo, “l’unica in Sardegna in grado di sostentarsi da sola e di produrre utili, tanto che avrebbe avuto senso preservarla”, come ricorda il sindaco di Alghero, Mario Bruno. E un omaggio ai simboli della città, dal corallo, che compare nello stendardo araldico da quasi settecento anni e ne rappresenta l’identità produttiva, al riccio di mare, prelibatezza tipica di una cucina ricca e originale. Presentato il nuovo logo “Alghero Turismo“, un’operazione di restyling dietro alla quale si nasconde un grande obiettivo.
“Quello di costruire e far conoscere in tutto il mondo il brand e la destinazione Alghero Riviera del corallo”, hanno spiegato il sindaco, l’assessora della cultura Gabriella Esposito, il presidente e il direttore della Fondazione Meta, Raffaele Sari Bozzolo e Paolo Sirena, e Massimo Porcheddu, autore dell’operazione di ammodernamento della grafica e del sito , la cui gestione sarà affidata a Meta con la supervisione del Comune. Il sito www.alghero-turismo.it sarà una guida pratica per pianificare la vacanza ad Alghero e diventerà il principale veicolo del piano di comunicazione annuale. “Alghero investe sulla programmazione e la comunicazione, e lo fa con la consapevolezza che questo è il momento giusto per rafforzare la destinazione”, è sicura Gabriella Esposito. “È un marchio che, tra le altre cose, descrive il senso multidirezionale che è la nostra filosofia e che muoverà il lavoro della Fondazione nei prossimi anni”, sottolinea Sari.