Turismo, Porto Cervo meta più costosa del 2013: anche 26mila euro a settimana per una villa

Porto Cervo è la località più cara in Italia per agosto. A stilare la classifica del “top cost” delle mete delle vacanze al mare più proibitive per l’affitto di appartamenti e ville è il Codacons, che ha comparato i prezzi degli appartamenti con quelli delle strutture alberghiere a 4 stelle. Secondo l’associazione dei consumatori, soggiornare una settimana ad agosto in un appartamento per 2/4 persone a Porto Cervo “costa mediamente tra i 1.500 e i 3.000 euro, ma si arriva a spendere addirittura 26 mila euro a settimana per una villa con 15 posti letto, mentre per una notte in hotel si spendono dai 180 ai 470 euro.

Dopo la Sardegna, seguono Capri, dove per lo stesso soggiorno si spende mediamente tra i 1.000 e i 2.000 euro a settimana, Sorrento (tra 700 e 1.200 euro) e la Riviera ligure. Tra le mete italiane più economiche troviamo invece la Puglia: a Gallipoli affittare una abitazione ad agosto costa in media tra i 400 e 900 euro a settimana”. Raffrontando questi prezzi con le mete estere, l’Italia perde nettamente il confronto con le località balneari della Grecia, Croazia, Spagna e Turchia dove è possibile spendere meno per trascorrere una settimana di ferie. Il Codacons ha verificato che a Formentera (Spagna) si spende tra i 700 e i 1.300 euro, mentre a Mykonos (Grecia) tra i 450 e i 1.200 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share