Turismo, al via il progetto ‘Discover Marmilla’: una piattaforma per promuovere e far scoprire il territorio

Si chiama “Discover Marmilla”, l’iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia, coordinata dall’Unione Comuni Marmilla e finanziata dal Fondo europeo di Sviluppo Regionale e dal Fondo Sociale di Coesione per la realizzazione di un Progetto di Sviluppo Territoriale e di promozione integrata di destinazione. L’iniziativa sarà presentata la prossima settimana, giovedì 14 marzo alle 11 al teatro comunale di Sanluri “Akinu Congia” Parco S’Arei a Sanluri,

“Il progetto, ambizioso e necessario – spiegano gli organizzatori – , si pone come obiettivo il miglioramento dell’attrattività dell’offerta turistica del territorio attraverso l’utilizzo di sistemi tecnologici innovativi, la realizzazione di esperienze immersive e di servizi e azioni di marketing territoriale coordinate per progettare e creare la destinazione turistica Marmilla. L’evento, oltre a essere un momento di lancio della piattaforma tecnologica che porterà il territorio della Marmilla ad essere protagonista sui canali digitali, sarà anche l’occasione, per tutti i Comuni dell’Unione, di confrontarsi sulle strategie di sviluppo turistico che, anche grazie a questo progetto, permetteranno alla Marmilla di crescere nel percorso di creazione di una destinazione turistica ricercata e apprezzata dagli ospiti”.

“Il progetto è in rampa di lancio – spiega Francesco Sanna, presidente del Consorzio turistico Sa Corona Arrùbia – a partire da giovedì 14 marzo la Marmilla avrà la rappresentanza digitale che merita. Il territorio ha già potuto sperimentare negli ultimi mesi la presenza di segni tangibili della crescita della promozione turistica, segnaletica e arredi urbani che permetteranno agli ospiti, a partire dalla prossima stagione turistica, di scoprire quei luoghi preziosi ma nascosti della nostra Marmilla. A questi si aggiunge ora una piattaforma tecnologica innovativa e d’avanguardia che permetterà alla Marmilla di emergere come destinazione turistica anche sui canali digitali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share