“Tulipani in Sardegna”, a Turri apre il Parco dove la fioritura fa spettacolo

Un parco fiorito di tulipani che ricorda l’Olanda e che invece si trova a Turri, nel cuore della Marmilla, a circa 60 chilometri da Cagliari. Dal 25 febbraio, gli amanti del verde potranno godere del primo evento in Sardegna dedicato alla fioritura dei tulipani.

Quella dei tulipani è di certo la fioritura più attesa di inizio primavera. In Olanda sono tantissimi i turisti che da marzo in poi visitano il Keukenhof, poco distante da Amsterdam, considerato il parco di fiori più noto e più grande del mondo con oltre 7 milioni di fiori da bulbo piantati ogni anno e una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli. Un appuntamento talmente atteso, da essersi trasformato in un vero e proprio evento anche in Sardegna.

Tulipani in Sardegna è infatti il primo appuntamento della stagione dedicato a tutti gli amanti dei fiori e della natura, uno spettacolo cromatico indimenticabile da vivere in uno spazio all’aria aperta dove trascorre una giornata immersi in un campo fiorito e portare a casa i fiori che più piacciono. Un immenso giardino dove trascorrere una piacevole giornata all’insegna dei colori della natura e godere dei colori di oltre 35mila tulipani colorati, 8mila ranuncoli, 8mila narcisi e 8mila anemoni. all’insegna dei colori della natura.

A partire dal 25 febbraio, il parco di Turri sarà aperto tutti i giorni della settimana, compreso nei week-end, dalle ore 9 alle 18. Il prezzo d’ingresso per l’intera giornata è di 3€, e acquistando il biglietto si avrà diritto a due tulipani a scelta inclusi nel prezzo. I bambini sotto i 5 anni non pagano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share