Truzzu affida la riqualificazione a Boeri: “Studi per piazza Matteotti e via Roma”

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha deciso di affidare all’architetto Stefano Boeri la “progettazione della riqualificazione di piazza Matteotti e della fascia centrale della via Roma“. L’autore del celebre bosco verticale di Milano dovrà occuparsi di cambiare il volto del lungomare, rispettando l’identità del capoluogo. “Come sapete, ho sempre sostenuto che Cagliari debba recuperare il proprio rapporto con il mare attraverso una nuova visione urbanistica e paesaggistica da Giorgino fino a Sant’Elia. Città e mare in un legame indissolubile e con un progetto unitario, che guarda alla vita quotidiana dei cagliaritani e dei visitatori – spiega il sindaco di Cagliari -. Cultura, scambi, idee, progetti, qualità della vita: è qui che svilupperemo la Cagliari dei prossimi anni, unendo i tratti identitari con un disegno moderno e funzionale”.

“Sono queste le cose che dirò a Stefano Boeri, e che incontrerò nelle prossime settimane – ha rivelato Truzzu -. È un architetto di fama mondiale e sono certo che ci aiuterà a realizzare una città più bella, più moderna, ma sempre consapevole della sua identità“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share