Truffa una donna di Alghero sul web, 27enne veneto incastrato dalla polizia

Gli agenti di polizia di Alghero hanno denunciato per truffa un 27enne originario di Treviso che la scorsa estate, rispondendo a un annuncio pubblicato da una donna algherese sul sito web Subito.it, si è finto interessato all’acquisto di una cassettiera, ed è invece riuscito a farsi accreditare sulla sua carta prepagata una somma pari a 2.700 euro.

Gli agenti hanno avviato le indagini in seguito alla denuncia della donna, che ha spiegato ai poliziotti di avere pubblicato su internet un annuncio di vendita di una cassettiera. All’annuncio ha risposto il 27enne che ha contattato telefonicamente la donna, e l’ha convinta a recarsi in uno sportello bancomat per ricevere direttamente sulla propria carta bancaria la somma pattuita.

Al bancomat la donna ha inserito la propria carta e digitato un codice dettatole dal finto acquirente. Rientrata a casa ha verificato che l’importo fosse stato accreditato sulla sua carta, scoprendo invece che erano stati prelevati 2.700 euro finiti sulla carta prepagata del truffatore. La polizia è risalita all’identità del giovane, che è stato denunciato per truffa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share