Truffa sui contratti dell’energia elettrica, denunciato un 43enne

Ha falsificato la firma di un imprenditore, facendogli sottoscrivere a sua insaputa un contratto per l’erogazione di energia elettrica. Un 43enne di Napoli è stato denunciato dai carabinieri per truffa e sostituzione di persona. Vittima un imprenditore 54enne di Villacidro che si è visto recapitare in azienda una salatissima fattura.

Il 54enne si è subito rivolto ai carabinieri che hanno avviato le indagini. I militari dell’Arma hanno così scoperto che il 43enne, o un suo collaboratore, aveva falsificato la firma facendo stipulare all’imprenditore che lavora nella zona industriale di Villacidro, il contratto per la fornitura di energia elettrica.

Sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri per capire come il 43enne sia entrato in possesso dei documenti della vittima, utilizzati per compilare tutta la documentazione. A insospettire l’imprenditore è stata proprio la fattura arrivata in azienda: sapendo di non aver stipulato alcun contratto ha chiesto al fornitore una copia, scoprendo che la propria firma era stata contraffatta in maniera grossolana. I carabinieri sono riusciti a rintracciare il 43enne e lo hanno denunciato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share