Truffa con le polizze assicurative, denunciata broker di 48 anni a Ottana

Una broker 48enne residente nella provincia di Nuoro è stata denunciata dai carabinieri della Compagnia di Ottana per truffa. I militari hanno appurato che da inizio 2025, sei cittadini sono stati vittime di un raggiro legato alla stipula di polizze assicurative online. A orchestrare la truffa sarebbe stata proprio la broker assicurativa, che avrebbe attirato le sue vittime con offerte apparentemente vantaggiose, pubblicizzate su un sito appositamente creato. La donna sarebbe riuscita intascare illegalmente 3.500 euro di polizze irregolari.

Gli utenti, convinti della validità delle proposte, hanno sottoscritto contratti nella speranza di ottenere coperture annuali per i propri veicoli. In realtà, le polizze risultavano inesistenti o attive solo per brevi periodi, lasciando i clienti senza la protezione promessa.

Dopo le segnalazioni degli interessati, sono stati avviati gli approfondimenti, permettendo di identificare la responsabile e oscurare i siti utilizzati per la truffa. L’inchiesta ha evitato che altri utenti finissero nella rete.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share