Trovato secchio collegato a fili elettrici: arrivano gli artificieri, scatta sequestro

Un contenitore sospetto è stato trovato questa mattina da una donna di 73 anni nel cortile della sua abitazione. Immediato l’allarme lanciato ai carabinieri della locale stazone di Tertenia che a loro volta hanno richiesto l’intervento degli artificieri. Nel giardino dell’abitazione c’era infatti un secchio di medie dimensione al quale erano collegati dei fili elettrici raccolti con alcuni elementi di plastica.

In attesa dell’intervento da parte degli artificieri tutta la zona è stata messa in sicurezza: si è tenuto che quel secchio potesse essere un ordigno pronto a esplodere. Effettivamente è stato accertato che era qualcosa di simile, e all’interno è stato trovato anche un condensatore. Dai successivi esami portati a termine nel corso della mattina è comunque emerso che il secchio non sarebbe potuto esplodere. Resta da capire chi ha messo quel rudimentale ordigno nel giardino della donna e per quali ragioni. Le indagini le ha coordinate la compagnia dei carabinieri della vicina Jerzu, guidata dal capitano Alessandro D’Auria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share