Trovato il barchino usato dagli ultimi 16 migranti sbarcati, era pieno di taniche vuote

Un barchino in legno di sei metri. Dentro sono state trovate nove taniche in plastica, tutte vuote. Il piccolo natante è quello usato, quasi con certezza, dagli ultimi sedici migranti, tra cui un bimbo di tre anni, arrivati in Sardegna nei giorni scorsi e trovati dai carabinieri lungo la Statale 195, nel territorio di Pula

La notizia sul ritrovamento del barchino arriva dalla stessa Arma. I militari hanno trovato ancora intatto anche il motore Yamaha Enduro da 40 cavalli che ha permesso ai sedici tunisini, comprese alcune donne, di raggingere la costa sud-ovest della Sardegna, il punto più vicino all’Africa bianca. Gli stranieri,. già dall’altro giorno, sono stati trasferiti tutti nel centro di accoglienza a Monastir.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share