È stato ritrovato all’alba, nella campagne fra Telti (nella foto) e Olbia, il cadavere di Andrea Honorati, il pensionato di 79 anni, originario di Macerata, scomparso dieci giorni fa a Porto Rotondo. Secondo i primi riscontri il decesso sarebbe da attribuire a cause naturali. A notare il corpo dell’uomo è stato un gruppo di volontari, fra cui alcuni parenti e un ex poliziotto, che pattugliava la zona di Raica, nel territorio di Telti, proprio alla ricerca del 79enne.
Non lontano dal luogo del ritrovamento, in località Li Furreddi, era stata rinvenuta la Renault Clio con cui il pensionato si era allontanato dalla sua residenza di Porto Rotondo. La scomparsa è avvenuta lo scorso 25 luglio: Honorati era uscito di casa per recarsi in un cantiere nautico al porto. Poche ore dopo la denuncia presentata dai familiari. Il pensionato era stato visto in auto per l’ultima volta sulla strada per Telti: pareva in stato
confusionale e chiedeva informazioni sulla direzione da prendere per rientrare a casa, avevano riferito alcune persone alle forze dell’ordine. Carabinieri, polizia e vigili del fuoco avevano messo in moto il sistema di ricerca e soccorso, utilizzando anche un elicottero. Ricerche vane, fino a questa mattina, con la scoperta del cadavere.